Personal Training

Il Personal Trainer è una figura sempre più diffusa nei vari centri fitness e centri benessere. Ma qual è la vera valenza di avere un Trainer tutto per sé durante l’allenamento ?

Sicuramente è qualcosa che va al di là di una semplice moda o tendenza. Andrebbe necessariamente pensata come una vera e propria opportunità di allenarsi in modo appropriato e con metodiche  ottimali per ciascuno di noi.

Il ruolo del Personal Trainer non sarà quello di “accompagnatore” durante una sessione allenante o quello di contare il numero di ripetizioni eseguite, bensì di interagire, analizzare ed eventualmente variare il percorso stabilito in funzione dello stato attuale della persona che a lui si affida.

Curare ogni suo gesto, interpretare ogni sua reazione e saper leggere le sue condizioni psicofisiche, educarlo verso una differente percezione del proprio corpo: questi sono gli elementi sui quali si basa il nostro lavoro e la nostra passione.

Creiamo  insieme ai nostri clienti, obiettivi  dei quali ci facciamo carico e per i quali inizieremo un cammino condiviso.

Come un sarto che sapientemente crea un vestito su misura, ne adattiamo ogni sua parte alle caratteristiche del soggetto e alle forme uniche del suo corpo. Se così non fosse un qualsiasi abito non lo valorizzerebbe allo stesso modo, proprio perché non terrebbe conto delle differenze che inevitabilmente esistono tra una persona ed un’altra.

Esattamente in questa maniera, il personal trainer prende in esame le caratteristiche fisiche, le problematiche, le abitudini, gli stili di vita, tutto quanto può essere d’aiuto per rendere il lavoro fisico più specifico in considerazione dell’unicità dell’individuo.

Piccoli test e semplici valutazioni saranno utili, strada facendo, per avere conferma della validità del percorso intrapreso e per accertarsi che il fisico abbia risposto agli stimoli che l’allenamento ha opportunamente dato.

La scelta da fare è solo quella di far diventare “costanza” e “impegno” i tuoi compagni di viaggio e con l’aiuto del PT i risultati non tarderanno a venire.

Concediti quest’opportunità, ora cambiare si può!